venerdì 24 maggio 2013

Set per un neonato

il set completo
  Quest'anno tra amiche e parenti arriveranno un sacco di bebè a movimentare un po' le nostre vite, quindi ho pensato di mettermi al lavoro e preparare per ognuna di loro un piccolo pensiero fatto a mano.

Questo è il primo set che ho completato ed è composto da berrettino, maglia e scarpine in stile elfico per la mia sorellina che è molto "Lord of the Rings" style, fatto all'uncinetto (gli schemi li potete trovare qui ) e modificato secondo il mio gusto, ho usato una lana che sfuma verso vari colori dato che il completino dovrà essere unisex e un bel rosso brillante per rifinire i bordi.

il maglioncino
Le maniche della maglia sono un pochino a "zampa" e la chiusura simula degli alamari, il progetto originale è splendido, la mia esecuzione (rivista e corretta) un po' meno ma l'effetto complessivo trovo che sia gradevole!

particolare della maglia
 Il berretto mi piace proprio un sacco tant'è che ho intenzione di farne uno uguale per la mia bimba e se trovo della bella lana anche per altri regali!

il cappellino elfico


1 commento: